art series

art series

Con questa serie di collaborazioni artistiche vogliamo sottolineare come l'arrampicata possa andare a braccetto con l'arte e con tutto ciò che è fonte d'espressione. Se l'illustratore interpreta il suo mondo su una foglio di carta o su un muro, allo stesso modo un climber esprime se stesso su un pezzo di pietra o su una superficie verticale. Il "salire" come il "disegnare" possono sviluppare diverse forme di un espressione unica. (Marzio Nardi)

ART SERIES - Year 3 / MARCO COSTANTINI

Marco Costantini, classe 1983, è un illustratore autodidatta che lavora nel suo studio “Hardtimes Design” nel centro di Torino. I suoi lavori sono fortemente ispirati alle tecniche di incisione e ai maestri del fumetto italiano, che lo hanno portato a sviluppare il suo particolare tratto grafico prevalentemente con china e pennino, mezzi ideali per un lavoro di denso tratteggio a ricreare un’illusione di luci, ombre e mezzitoni.

ART SERIES - Year 2 / MAX PETRONE

Dalla Biennale di Venezia alle gallerie d’arte italiane ed estere, dalle tele ai tessuti. Lo stile è riconoscibile, i colori dirompenti, la penna risoluta. Non serve essere estimatori dell’arte contemporanea per apprezzarlo. Max Petrone rappresenta uno dei personaggi di spicco della nuova innovativa scena pittorica italiana.

ART SERIES - Year 1 / RICCARDO TEN COLOMBO

TEN smantella e ricostruisce i suoi soggetti, solitamente tratti dal mondo animale, spezandoli in semplici forme geometriche; un richaimo al divisionismo e al cubismo con uno sguardo alla grafica vettoriale.

ART SERIES - Year 0 / ANDREA TARLI

Andrea tarli ha rappresentato per Rock Slave la ricerca e la scoperta di nuovi "mondi" in cui esprimere l'arrampicata.