2014/experience

2014/experience

Ottobre 2014, Isola D’Elba… Alla ricerca della linea perfetta.

Quest’anno è stata l’isola dell’arcipelago toscano a fare da sfondo nella nostra continua ricerca della linea perfetta. Elba Discovery.
Come sempre alla base di questo piccolo viaggio c’è stato il desiderio di unire un gruppo di ragazzi con la medesima passione per l’arrampicata, ma soprattutto la voglia di spazzolare blocchi e salire linee come mai vicino a casa avrebbero fatto. A tutto questo si è unita la consapevolezza di un poter disporre di un breve periodo per sparare tutti i colpi che l’arrampicata ci ha messo in tasca. Anche quelli che non c’eravamo portati dietro.
Quest’alchimia di entusiasmo, luoghi e persone ci ha permesso di spremere ogni giornata dall’alba al tramonto, mettendo a ferro e magnesite la zona ovest dell’isola, quella più montuosa dove il monte Capanna sovrasta il mare da entrambe i lati.
Un giorno intero per ogni settore che dopo ore di spazzola e falcetto (quando eravamo teneri) e altrettante ore di tentativi, alla sera si traduceva in nomi, gradi e qualche linea di magnesite.
4 giorni, 2 settori completamente nuovi, 40 passaggi, una via trad da antologia british, sono le sole tracce lasciate sull’elemento che da sempre ci rende schiavi della nostra passione.

Grazie al Team Rockslave!
Be rock, feel slave!